Gentile dottore, assumo la pillola da qualche mese

Gentile dottore, assumo la pillola da qualche mese per curare forti dolori mestruali ma ho continuato ad usare altri metodi contraccettivi (preservativo). Ora vorrei smettere di usarli e sfruttare l'azione della pillola anche per la contraccezione, come mi devo comportare durante i rapporti sessuali con il mio partner? Non mi devo più proccupare di non venire a contatto con il suo Sperma o che questo resti nella vagina? Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Se la pillola è assunta correttamente può tranquillamente avere rapporti sessuali completi senza protezione.
Risposto il: 31 Ottobre 2003