Gentile dottore, avrei potuto trasmettere

Gentile dottore, avrei potuto trasmettere l'Epatite c (siccome mi sono punta con una siringa in spiaggia) tramite forbicine per unghie senza essermi accorta di essermi tagliata, ovvero con lesioni non percepibili ne visibilmente sanguinanti? inoltre tornando all'ago in spiaggia per quanto tempo resta infettivo per hcv?grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’infettività dell’HCV all’esterno del corpo umano non può superare le 48-72 ore. In caso di soggetto portatore di infezione da HCV, il contagio può, teoricamente, avvenire anche mediante condivisione di forbicine per le unghie.
Risposto il: 07 Ottobre 2005