Dovevo donare il sangue ma non l'ho potuto fare

Dovevo donare il Sangue ma non l'ho potuto fare perchè mi hanno detto che avevo la Transaminasi alta. Potete dirmi a cosa è dovuto e cosa posso fare per farla scendere? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'innalzamento delle transaminasi denotano solitamente un danno epatico in corso. Possono innalzarsi per abuso di alcol o farmaci, sovrappeso oppure contatto con i virus epatitici. La prima cosa da fare è chiedersi se vi sono fattori di rischio (obesità, alcol, farmaci) e poi effettuare la ricerca dei markers dei virus epatitici ed una ecografia epatica.
Risposto il: 20 Aprile 2005