Gentile dottore buongiorno. premetto che è da

Gentile dottore buongiorno. Premetto che è da quando sono piccolo che ho una inspiegabile paura delle malattie cardiache. Di questo il motivo non lo so. Sono un soggetto ansioso e prendo lo Xanax una volta al giorno. Periodicamente faccio un elettrocardiogramma per altro sempre risultato negativo. Periodicamente avverto delle extrasistoli, accompagnate da stomaco gonfio d'aria. Per questo motivo ho fatto l'holter due volte; il primo 4 anni fa e l'ultimo tremesi fa. In entrambi sono state rilevate extrasistoli monomorfe....ma nell'ultimo anche uno sottoslivellamento del tratto st. Sono andato da un cardilologo che mi ha fatto un ecocardio e un test ergometrico da sforzo. entrambi negativi. (lo stesso cardiologo qualche anno fa mi aveva sottoposto ad un altro ecocardio sempre con esito negativo )Tuttavia mi sento sempre molto stanco, senso di instabilità, poca voglia di fare........e per giunta sono sotto stress per motivi di lavoro. Comunque, per quanto concerne le condizioni del mio cuore, posso stare tranquillo?
Risposta del medico
Paginemediche
Alla luce di tutto quanto fatto e verificato, tranquillissimo. Non fumi, non aumenti di peso e controlli colesterolo.
Risposto il: 03 Novembre 2006