Gentile dottore ,circa 10 anni fa ,ho scoperto di

gentile dottore ,circa 10 anni fa ,ho scoperto di avere una cisti al rene ds.di cm8. attualmente cm. 15. la cosa mi desta qualche preoccupazione cosa mi consiglia di fare?.dopo una tac mi è stato restituito un referto dicente:Fegato lievemente aumentato di volume con ipertrofia del lobo caudato, al IV segmento è visibile area focale ipodensa del diametro di 1 cm. circa.La formazione dopo somministrazione di mdc. mostra una discreta vascolarizzazione periferica che si mantiene tale anche nelle fasi tardive(angioma?).Non evidenti lesioni focali a carico del pancreas, milza e rene sx.In sede polare renale superiore è visibile grossa formazione ipodensa di natura cistica del diametro di circa 15 cm.Regolare localizzazione degli ureteri.Organi pelvici regolari.Specifico che ho 55 anni.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, la cisti andrebbe punta e drenata sotto guida ecografica. Per informazioni tel.cell.338 8574756. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 12 Marzo 2009