Gentile prof dottore,circa 10 anni fa,ho scoperto

GENTILE PROF DOTTORE,CIRCA 10 ANNI FA,HO SCOPERTO DI AVERE UNA CISTI IN SEDE POLARE RENALE DS DI 8CM.DUE GIORNI FA HO FATTO UNA TAC, A LADDOME CON CONTRASTO,E MIE STATO RESTITUITOUN REFERTO DICENTE: FEGATO LIEVEMENTE AUMENTATO DI VOLUME CON IPERTROFIA DEL LOBO CAUDATO, AL IV SEGMENTO E' VISIBILE AREA FOCALE IPODENSA DEL DM 1CM CIRCA LA FORMAZZIONE DOPO SOMMISTRAZIONE DI MDC MOSTRA UNA DISCRETA VASCOLARIZZAZIONE CHE SI MANTIENE TALE NELLE FASI TARDIVE (ANGIOMA?) NON EVIDENTI LESIONI FOCALI ACARICO DEL PANCREAS, MILZA, E RENE SN,IN SEDE POLARE RENALE SUPERIORE E'VISIBILE GROSSA FORMAZIONE IPODENSA DI NATURA CISTICA, DEL DM 15CM CIRCA. REGOLARE LOCARIZZAZIONE DEGLI URETERI, ORGANI PELVICI REGOLARI. HO 55 ANNI, MI POTREBBE DARE QUALCHE CONSIGLIO SUL DAFARSI SPERO DI AVERE UNA RISPOSTA LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DISTINTI SALUTI FRANCESCO.B .DA BARI .
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, una cisti renale di quelle dimensioni andrebbe almeno punta ed aspirata sotto guida ecografica. Mi faccia sapere al tel.cell.338 8574756. Consulti se desidera il sito www.prostatite2002.it
Risposto il: 20 Marzo 2009