Gentile dottore, da anni soffro di ansia,

Gentile Dottore, da anni soffro di Ansia, nonostante sia riuscita a migliorare il mio stile di vita, da oltre un anno e in concomitanza con lo smettere di fumare e l'andare in piscina ho iniziato a soffrire di rinite prima e anche di reflusso gastrointestinale poi (Ernia iatale). Questo mi rende costantemente affaticata, oltre che preoccupata, aumentando così il mio stato di Stress. Che tipo di medico mi consiglia di consultare (il mio medico della Asl evita il problema)?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ernia iatale può dare qualche disturbo, per i quali esistono farmaci e norme dietetiche... che ogni medico può darle. Per l’ansia le consiglio di consultare uno psicologo medico, fare qualche incontro in modo che capisca se lei ha anche bisogno di qualche farmaco ansiolitico.
Risposto il: 19 Settembre 2005