Gentile dottore, da sempre avverto periodicamente

Gentile Dottore, Da sempre avverto periodicamente un tuffo al cuore, per un momento sento sembra che il mio cuore salti un battito e quello successivo sembra essere doppio. Feci 5 anni fa un ECODOPPLER e risultò solo un'insufficenza mitralica trascurabile, quindi mi dissero che non era patologico. Negli ultimi mesi questa sensazione è risultato molto più frequeste. Inoltre ho la sensazione di aritmia, sento il cuore andare piu' spedito e poi più lento. Ho fatto l'elettrocardiogramma e il medico mi ha detto che ho degli extrasistoli e un po' di aritmia. Mi ha dato il Ritmonorm 1 pastiglia al mattino che ho preso solo per una settimana, poi il mio medico curante me lo ha sospeso perchè inutile. Non ho sentito comunque grandi giovamenti. Ritiene debba ripetere l'ecodoppler? La ringrazio sinceramente.
Risposta del medico
Paginemediche
No. Penso che debba eseguire una visita cardiologica e discutere con il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 27 Novembre 2006