Gentile dottore,da un po' di tempo, almeno sei

Gentile Dottore,da un po' di tempo, almeno sei mesi, ho notato una pallina dura, non mobile al tatto e non dolorosa collocata circa a metà della parte sinistra del collo.So che in quella sezione sono presenti molti linfonodi, ma non so se possa trattarsi di questi o di una ciste.Anche sulla fronte da circa un anno ho una pallina dura, della stessa grandezza, massimo un centimetro. Che cosa può essere?Può per favore aiutarmi?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Sulla fronte si tratta probabilmente di ciste. Al collo potrebbe essere sia una ciste che un linfonodo

fibrotizzato.

L'unica soluzione è chirurgica

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 09 Aprile 2015