Da un po' di tempo soffro d'ansia o almeno credo,

Da un po' di tempo soffro d'ansia o almeno credo, infatti mi accompagna spesso un senso di agitazione e per liberare questo senso di agitazione inizio a fare sospiri, come se cercarsi una sensazione di sollievo. questi sospiri "facendoli ripetutamente" portano conseguenze come dolore muscolari che scende da collo alla mano, formicolio ai piedi e arti superiori, capogiri come quando ci si alza velocemente da una posizione china, e a volte tachicardia. Non sono mai stanca neanche quando magari soono le due la notte e mi sono alzata presto, e quando cerco di addormentarmi all'improvviso mi sveglio con gli arti addolenziti e gli occhi sbalancati con immagini nella testa irriequiete. Come posso fare per risolvere tale problema. Il mio dottore mi ha prescritto delle gocce xanax ma sempra che non fanno effetto. Ho proavato anche a diminuirie caffe da tre a 1 e le sigarette da 20 a 10. ma i risultati non li vedo. Grazie in anticipo. Distinti Saluti e aspetto fiduciosa una risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Una sana e costante attività fisica la aiuterebbe a scaricare un po’ d’ansia. Però se i sintomi persistono le consiglierei una visita specialista neuro-psicologica.
Risposto il: 27 Ottobre 2006