Prostatite e batterio escherichia coli?

gentile dottore ho 24 anni e soffro di prostatite cronica.Da qualche tempo combatto un batterio di nome escherichia coli,faccio le analisi urina ed urinocultura ed esce carica batterica di escherichia coli 100000 prendo gli antibiotici e si toglie se nonche' dopo 3-4 mesi rifaccio le analisi ed il batterio ricompare.Ho rapporti sessuali non protetti (no anali) con la mia ragazza la quale non ha nessun sintomo e non presenta la positivita' di questo batterio all'esame dell'urina+urinocultura.La mia domanda e':questo batterio si trasmette per via sessuale?Sarei molto grato della vostra risposta ho bisogno del vostro aiuto egregio dottore per togliermi finalmente questo dubbio per vivere meglio e piu' tranquillo.Ho chiesto a molti urologi e nessuno mi ha saputo dare una risposta precisa confido in voi.Un forte saluto attendo...
Risposta del medico
IL RIPETERSI DELLE INFEZIONI DA COLI VA INDAGATA PER VERIFICARE L'ESISTENZA DI CONDIZIONI FAVORENTI (DIABETE,RISTAGNO URINARIO,CALCOLOSI ETC) L'INFEZIONE PUò AVVENIRE ANCHE PER VIA SESSUALE
Risposto il: 28 Novembre 2006