Escherichia coli con carica batterica positiva

Salve dottore. Sono una ragazza di 20 anni.. È da dicembre 2016 che facendo controlli normali del sangue e delle urine ho scoperto di avere l'Escherichia coli con carica batterica positiva 100.000.000...con febbre..mi hanno prescritto l augumentin e sembrava fosse passato..ho fatto di nuovo vari esami di controllo...e mi è riuscito per altre 3 volte...tutte le volte lo curavo con monuril e norfloxacina perché dall antibiogramma risultavo sensibile a questi antibiotici... ogni volta rifacevo l'esame di controllo sembrava passata e poi tornava.

Ieri ho rifatto le analisi ed avevo carica positiva a 500.000.000... mi hanno ridato il monuril... la febbre la tengo fissa da dicembre e nessun medico se n è preoccupato e mi dicono che non c'entra niente con l Escherichia coli..la febbre adesso è fissa su 37.6 ma è arrivata anche a 38.5... visto che l Escherichia mi è uscita gia 5 volte, vorrei sapere se è necessario andare da uno specialista perché magari ci potrebbe essere qualche altro problema di fondo... non so se è meglio andare dall'urologo o dal gastroenterologo? È possibile che l Escherichia coli sia la spia per diagnosticare qualche altro problema all'intestino o reni? E poi questa febbre che non sparisce mai.
Grazie in anticipo della risposta

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Occorrono ulteriori accertamenti ed una terapia corretta, alle dosi corrette e per il periodo della durata necessaria. Comunque consiglio di rivolgersi in prima battuta all'urologo. Cari saluti.

Risposto il: 02 Ottobre 2017