Gentile dottore, ho 36 anni e sono affetta da

Gentile dottore, ho 36 anni e sono affetta da epatite C genotipo 1b. Ad ottobre 2006 mi sono sottoposta ad una cura con pegintron 80mg (una volta alla settimana), ribavirina 200mg (4 capsule al giorno). Avevo iniziato la cura con i seguenti valori Hcvrna 368000, dopo tre mesi di terapia i valori sono Hcvrna 143000. Vorrei sapere se devo continuare questa terapia oppure esiste un'alternativa? Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che debba continuare almeno fino al 6° mese. A tale epoca, se è avvenuta la negativizzazione dell’HCV-RNA, si consiglia di continuare la terapia per altri 6 mesi. Altrimenti si può consigliare la sospensione del trattamento.
Risposto il: 21 Febbraio 2007