Gentile dottore, spero in un suo gentile

Gentile Dottore, spero in un suo gentile parere,sperando che non sia nulla di grave.Mi capita in modo saltuario ,per mesi nulla per altri con piu frequenza,ma comunque non piu di due volte in un mese di avvertire bruciore dopo il rapporto piu precisamente dopo essermi lavato e coricato.Bruciore che e' accompagnato da sintomi uguali ad una cistite.il tutto dura circa 40 minuti e come detto puo anche non ripresentarsi per molto tempo.Cosa ne pensa.Cordialita' Leonardo(40anni).
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.mo Sig. LEONARDO, da quello che mi scrive dovrebbe trattarsi di prostatite. La prima cosa da appurare e' se trattasi di prostatite batterica o abatterica ; direi pertanto di eseguire i seguenti esami microbiologici : -- ESAME URINE 1° getto e SPERMIOCOLTURA con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi. Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla patologia www.prostatite2002.it ed esegua anche un auto-diagnosi. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 05 Maggio 2011