Gentile dottore, ho appena avuto l'esito delle

Gentile Dottore, ho appena avuto l'esito delle analisi per le epatiti:ù Antigene HBsAg Negativo Anticorpi HBsAg 9.5 mUI/mL Anticorpi HBcAg Positivo Antigene HBeAg Negativo Anticorpi HBeAg negativo Anticorpi HCV Negativo Anticorpi HAV Totali Negativo Sono terrorizzato: ho l'eaptite B? Sono infettivo per chi vive con me? posso fare qualcosa? Grazie federico
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività di HBsAb indica avvenuta protezione nei confronti dell’epatite B. Ciò è la conseguenza di un pregresso contatto col virus B, confermato dalla positività anche per gli anticorpi anti-HBc. Pertanto non è affetto da epatite B, né è contagioso od infettivo, né deve fare alcuna terapia. Lo stesso discorso vale per l’epatite A.
Risposto il: 05 Giugno 2008