Ho appena avuto l'esito esame del sangue:

Ho appena avuto l'esito esame del Sangue: anti-HBsAg: negativo anti-HBcAg: POSITIVO anti-HBeAg: negativo anti-virus Epatite A (HAV) IgG (metedo MEIA): POSITIVO Anticorpi anti-v. Epatite C (HCV) (metedo MEIA): negativo. Potreste dirmi: cosa significa? quali conseguenze? cosa debbo fare? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il programma clinico da proporre è sempre frutto di una valutazione completa del quadro clinico e non può basarsi sul riscontro di pochi esami al di fuori del contesto clinico da cui sono scaturiti. Da quanto riporta si evidenzia una possibile infezione da virus epatitico B, del quale mancano esami fondamentali, quali HBsAg ed HBV-DNA. La positività per HAV-IgG non ha alcun significato clinico essendo il ricordo di un precedente contatto col virus dell’epatite A. Infine risulta assente il marcatore per l’epatite C.
Risposto il: 10 Maggio 2006