Gentile dottore, ho avuto l'ultima mestruazione il

Gentile dottore, ho avuto l'ultima mestruazione il 2 Gennaio e in teoria in questi gg mi dovrebbe tornare il ciclo. Problema: ieri il mio ragazzo ha eiaculato senza usare alcun metodo contraccettivo. Sono a rischio di gravidanza? Quanto tempo avrei per prendere la pillola del giorno dopo? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La pillola del giorno dopo si chiama così perché va assunta, appunto, il giorno dopo l'evento a rischio; assumerla in seguito non ha più senso. Per quanto riguarda il rischio di gravidanza, potrebbe esserci la probabilità di essere rimata incinta, ma la certezza può averla soltanto effettuando un test di gravidanza tra una ventina di giorni.
Risposto il: 02 Febbraio 2005