Gentile dottore, ho diciannove anni e vorrei

Gentile Dottore, ho diciannove anni e vorrei iniziare ad usare la pillola come metodo contraccettivo, ma riguardo tale argomento sono poco informata e volevo sapere se era necessario sottopormi ad una visita ginecologica, lei cosa mi consiglia? Inoltre essendo di Napoli vorrei che lei mi consigliasse a chi rivolgermi. Cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la pillola deve essere assunta sotto controllo medico pertanto deve rivolgersi ad un ginecologo. Il ginecologo la visiterà, le farà alcune domande, eventualmente le richiederà alcuni esami e poi le prescriverà la pillola più adeguata per lei. Purtroppo non conosco nessuno a Napoli. Sicuramente ci sono ottimi medici: chieda consiglia al suo medico di base o si rivolga al consultorio familiare di zona.
Risposto il: 19 Febbraio 2003