Gentile dottore, ho finito la prima scatola di

Gentile dottore, ho finito la prima scatola di pillole minesse, il ciclo però non mi è arrivato ancora, è normale? ora inizierò l'altra scatola.I n realtà ho avuto delle perdite durante il ciclo... non so, forse lei può aiutarmi!!! La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, stia tranquilla, le mestruazioni possono presentarsi in modi diversi; addirittura in quasi il 10% delle donne che assumono pillole a dosaggio ultra-basso (come Minesse) si ha totale assenza di mestruazione. Perdite ematiche scarse intermestruali (il cosiddetto spotting) sono frequenti durante i primi mesi di assunzione della pillola, specialmente se a basso dosaggio. Generalmente nel giro di due o tre mesi scompaiono: se dovessero persistere contatti il suo ginecologo che eventualmente le prescriverà un’altra pillola.
Risposto il: 20 Febbraio 2003