Gentile dottore, ho quasi 22 anni e da circa 3

Gentile dottore, ho quasi 22 anni e da circa 3 soffro di continui dolori alla parte sinistra del torace, sia a riposo che sotto sforzo. La mia Pressione arteriosa è strana: la minima è sempre compresa tra 65 e 80, la massima invece è sempre molto alta (da 140 a 160). Circa un anno e mezzo fa ho effettuato degli esami al Cuore (Holter 24h ed Eco-Color Doppler) che non hanno rilevato nessuna anomalia. Aggiungo che mio padre è morto a 50 anni per un malore notturno e che in seguito a ciò sono divenuto un soggetto molto ansioso ed ipocondriaco (non sto però facendo alcuna cura ansiolitica). Mi consiglia ulteriori approfondimenti? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Consiglierei di eseguire un holter pressorio delle 24 h per vedere il comportamento della sua pressione diurna e notturna, nonché un test da sforzo.
Risposto il: 14 Marzo 2006