Gentile dottore, sono una giovane di quasi 18 anni

Gentile dottore, sono una giovane di quasi 18 anni e purtroppo da sempre soffro di incontinenza urinaria solo la notte. Non sono mai riuscita a risolvere questo fastidioso problema. Solo qualche anno fa si verificò che per una settimana sembravo finalmente uscita da questa situazione, nel senso che non ho fatto pipì durante la notte, ma dopo quella settimana tutto è tornato come prima. Ho riferito di questo problema al mio medico curante ma mi ha risposto che col crescere sarebbe passato tutto. Vorrei sapere se ci sono degli esami che posso fare e delle eventuali cure (se ce ne sono).Se può servirle ad analizzare meglio il mio caso, la informo che non soffro di alcuna patologia. Ho soltanto un ciclo piuttosto lungo (circa 34 giorni).Grazie in anticipo per il suo parere.Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Gentile signora, la sua presa di coscienza del problema è un po' tardiva, ma non è mai troppo tardi. Si rivoga senza indugio ad un urologo che provvederà a darle le giuste indicazioni per trattare adeguatamente il suo problema. Distinti saluti
Risposto il: 17 Febbraio 2010