Gentile dottore, ho ritirato delle analisi e

Gentile Dottore, ho ritirato delle  analisi e presentano questi valori: CMV IgG 86; CMV IgM Virus; anti EBV VCA IgM 0,15; anti EBV VCA IgG 2,34; anti EBV-EA (D) IgG 0,62; anti EBNA IgG 4,63. Esami urine: ph 7.5; proteine tot 20; eritrociti 20; Leucociti 44; cellule epiteliali 266; Batteri 14.372(il valore di riferimento mi da max 4.000). Tutto il resto delle analisi è nella norma...volevo sapere cosa significano questi sbalsi nelle analisi, in attesa di attendere la visita dall’infettivologo. La ringrazio tantissimo. Un cordiale saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di batteri nelle urine indica una infezione delle vie urinarie, che se provoca disturbi (dolore o bruciore durante la minzione) può essere meritevole di una terapia antibiotica. I titoli anticorpali del CMV indicano una infezione pregressa; quelli dell’EBV andrebbero valutati in base ai range di normalità del laboratorio, ma non indicano comunque infezione in atto.
Risposto il: 11 Ottobre 2004