Gentile dottore,ho subito ben quattro operazioni

Gentile Dottore,
ho subito ben quattro operazioni al Cuore per la sostituzione della valvola aortica colpita da una Endocardite batterica. Volevo sapere se, oltre alle precauzioni dovute quali la Profilassi dei denti, quando e se posso riprendere un'attivita fisica come la corsa, cosa che facevo prima di ammalarmi (ultima operazione avuta il 5 maggio 2004). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per poterle rispondere sarebbe necessario disporre di dati più completi relativi alla funzionalità complessiva del suo cuore. In generale si può dire che l'attività fisica è sempre raccomandabile, purché sia moderata, regolare e di tipo aerobico. La corsa può essere impegnativa e prima di riprenderla si consigli con il suo cardiologo.
Risposto il: 09 Febbraio 2005