Ho 23 anni e ho subito ben due volte l'ablazione

ho 23 anni e ho subito ben due volte l'ablazione dovuta ad tachicardia parossistica ventricolare, oggi ho dei lievi tachicardie con maggiore frequenza nei periodi di stress e quando faccio degli sforzi. vorrei andare in palestra e vorrei sapere che attività posso eseguire. infine vi chiedo se si può guarire definitivamente da questa tachicardia?
Risposta del medico
Paginemediche
Dovremmo sapere se le tachicardie corrispondono a nuovi episodi di TPS o sono semplicemente sinusali (nel qual caso necessitano solo di terapia ansiolitica). Eseguire un Holter o un ECG nel momento del sintomo dovrebbe essere chiarificatore. Non vedo controindicazioni alla palestra, a meno che vi siano altre cardiopatie di base. Infine, la probabilità di recidiva dopo un secondo interventi di ablazione è molto più bassa che dopo il primo.
Risposto il: 24 Settembre 2007