Gentile dottore, in base ad una diagnosi di

Gentile dottore, In base ad una diagnosi di tachicardia parossistica ho effettuato un holter dinamico di cui le riporto il seguente referto: Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con FC media di 69 bpm (FC min 49 bpm, FC max 158 bpm). Non significative aritmie di origine ventricolare o SV. Non pause od aritmie ipocinetiche. Non alterazioni del tratto ST-T. Brevi fasi di aritmia sinusale respiratoria. Pur non essendo un medico credo che non vi sia nulla di patologico tranne che per l ultima voce del referto: aritmia sinusale respiratoria che non mi convince. Premetto che fumo circa 10 sigarette al giorno e che assumo ansiolitici per la cura dell ansia. Vorrei un suo parere. Certo di una VS risposta le porgo i miei piu cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto è normale.L’aritmia sinusale respiratoria non costituisce una anormalità
Risposto il: 06 Giugno 2008