Gentile dottore, in rete ho letto diversi commenti

gentile dottore, in rete ho letto diversi commenti favorevoli riguardo all'efficacia del mannosio contro la cistite, nessuno dei quali però scritto da un medico... sono molto interessata, dato che così potrei evitare di assumere continuamente antibiotici.mi chiedevo, quindi, se esistono evidenze sull'efficacia del mannosio.inoltre, dato che ho la glicemia leggermente alta, vorrei chiederle se tale integratore possa contribuire ad innalzarla ulteriormente.grazie per l'attenzionefilomena de lorenzo
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora FILOMENA, ho preso visione della Sua e-mail e direi che dovrebbe eseguire la seguente terapia : -- CISTOMAN 100 mg. cp. : 1 cp. al di' dopo pranzo per 30 gg. ( MANNOSIO ) -- CISTIFLUX bustine : 1 bustina al di' , la mattina dopo aver urinato per 30 gg. Inoltre prenda visione del sito da me realizzato su quersta patologia cosi' fastidiosa, www.cistite-iuv.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 18 Novembre 2011