Gentile dottore, in seguito a ecocardiogramma e

Gentile Dottore, in seguito a ecocardiogramma e color doppler mi hanno riscontrato : dilatazione atrio sinistro con setto interatriale iperelastico ed assottigliato tipo aneurismatica. Ora mi valuteranno se sussistono shunt. Che rischi comporta una "malformazione"di questo tipo? devo davvero approfondire ulteriormente?Tra un po' inizia la stagione scialpinistica,ma mi han detto di non fare sforzi... Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che sia più importante conoscere l’entità delle dimensioni dell’atrio nonché la presenza di eventuale shunt. Dai risultati di questi parametrici si potrà chiarire il grado di anomalia.
Risposto il: 04 Dicembre 2006