Gentile dottore ha fatto un ecocardiogramma di

Gentile dottore ha fatto un Ecocardiogramma di controllo e il referto scritto è: camere cardiache nn dilatate con normal spesso parietali e cinesi. Ballooning del lembo anteriore mitralico. Ipermobilità del setto intertriale. Al doppler lieve Rigurgito della vlvola mitralica. Normale la pressione sistolica polmore. Cosa significa? Il cardiologo mi ha detto che è pesente in tutta la popolazione è vero? Devo fare ulteriori esami? Posso fare attività sportiva ed è questa la causa della mia tachicardia e senso di lipotima che avverto? La ringrazio e Le porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza di questo rilievo è alta nei giovani, tanto da iniziarla a ritenere una variante del normale. Nessuna limitazione. No, non è la causa della tachicardia.
Risposto il: 16 Febbraio 2006