Gentile dottore, la disturbo per porle questa

Gentile Dottore, la disturbo per porle questa questione. Assumo Practil da un anno, per ragioni di lavoro questo mese dovrei prolungare l'assunzione della pillola. Le mie esigenze mi porterebbero ad assumere 14 compresse in più invece che solo 7 o una scatola intera. E' possibile o comporta qualche problema per il ciclo successivo? Nell'attesa di una sua gentile risposta le porgo i miei più distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se ho ben capito, desidera non avere il flusso mestruale in un dato periodo. Continui ad assumere la pillola senza fare la settimana di pausa tra una scatola e l’altra. Stia tranquilla, non comporta nessun problema.
Risposto il: 09 Giugno 2003