Gentile dottore, le chiedo un aiuto: circa un mese

Gentile dottore, le chiedo un aiuto: Circa un mese fà sono stato dal barbiere, alla fine del taglio dei capelli, ha estratto dallo sterilizzatore un rasoio e, senza cambiare la lama, lo ha passato con una manovra che sarà durata si e no 2 secondi, sulla nuca. durante la manovra non ho avvertito nessun dolore o bruciatura. Succesivamente ha riposto l'utensile nello sterilizzatore e lo ha acceso. Ha acceso lo sterilizzatore dopo aver usato il rasoio! Siccome sono un pò maniaco, appena sono tornato a casa mi sono guardato allo specchio e, per quanti sforzi sono riuscito a compiere, non sono riuscito ad identificare tagli, ne arrossamenti sulla cute. CREDETE SI POSSA TRATTARE DI UN CASO DI TRASMISSIONE PARENTERALE INAPPARENTE???? DEVO FARE I TESTS HCV??? LI HO FATTI 6 MESI Fà (AB ANTI HCV NEGATIVO, RNA QUALITATIVO NEGATIVO) Il telefono verde mi ha riferito di dimenticare l'accaduto, al pronto soccorso mi hanno invece riferito che in caso di Cute integra non si corrono rischi... mA QUANDO GLI HO PARLATO DI TRASMISSIONE PARENTERALE HANNO RISPOSTO...cchehee???? COME SE NON SAPESSERO DI COSA SI TRATTASSE....

Vorrei ora un Vs autorevole parere...

La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che la modalità da lei descritta non sia da ritenere a rischio di trasmissione di infezione di HCV, soprattutto in considerazione dell’assenza di tagli sulla cute.
Risposto il: 17 Maggio 2006