Gentile dottore meneschincheri,la ringrazio per la

Gentile dottore Meneschincheri,La ringrazio per la Sua risposta e abbia ragione che non puo darmi nessun consiglio senza aver visionato il ecocolordoppler e spermiogramma;quindi Le scrivo in breve le loro carateristiche per cui ho ricevuto 2 opinioni totalmente opposte da una casa di cura e dal policlinico Umberto 1(favorevole all'intervento e non).''A sinistra-arteria testicolare pervia e con flusso ematico intra-parenchimale nella norma.Presenza di estasia del plesso pampiniforme con aumento volumetrico durante la manovra di valsala.Presenza di reflusso a livello del plesso pampiniforme per tutta la durata della manovra di valsala come per varicocele di lll grado.''Spermiogramma con valori normali,esempio-spermatozoi per ml 136.400.000,86% forme mobili,concentrazione sperm.mobili/ml 117 304 000,ph 8.0,volume in ml 2.2,spermatozoi per eiaculato 300.080.000.''Grazie ancora per il Suo lavoro.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
GENTILE SIGNORE, DA QUELLO CHE MI SCRIVE PRESENTA UN VARICOCELE SX DI 3° GRADO CON UNO SPERMIOGRAMMA REGOLARE. E' SPOSATO HA GIA' FIGLI ? IL VARICOCELE SX LE CREA FASTIDI, E' DOLENTE ? MI FACCIA SAPERE. CORDIALI SALUTI. DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI
Risposto il: 22 Novembre 2011