Gentile dottore, mia figlia 12 anni ha

GENTILE DOTTORE, MIA FIGLIA 12 ANNI HA RECENTEMENTE AVUTO UNA REAZIONE ALLERGICA(C/O RICOVERO OSPEDALIERO) ALLA CLARITROMICINA (KLACID BUSTINE) CHE TRA L'ALTRO HA SEMPRE ASSUNTO IN ETA' PEDIATRICA.VORREI SAPERE SE AL CARDARELLI NON E' POSSIBILE EFFETTUARE UNA VISITA ALLERGOLOGICA AI FARMACI (COME MI E' STATO RIFERITO DALL'OPERATORE DEL CUP), DOVE POSSO RIVOLGERMI?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Nella 36a Unità di Pneumologia ad indirizzo allergologico, che è per adulti, vengono esaminati pazienti di età superiore ai 14 anni mentre nell'ambulatorio di Allergologia pediatrica (presso la Pediatria) vengono esaminati pazienti di età pediatrica allergici ma tranne che a farmaci. Mi spiace, esiste una consulenza allergologica da farmaci presso i due policlinici :nel vecchio presso la pediatria e nel nuovo presso l'Allergologia. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 11 Gennaio 2009