Gentile dottore,mio marito, da qualche tempo,

Gentile dottore,mio marito, da qualche tempo, soffre di crampi alla mano sinistra, che si manifestano all’improvviso (anche di notte) diffondendosi fino al gomito. Le dita diventano rigide e molto doloranti. Un paio di volte ha scaldato il braccio con il fon e il dolore si è attenuato. Il medico ha suggerito una radiografia alla spalla, ma non si evidenzia alcuna patologia. Il fisiatra ha praticato alcune sedute di radar, ma neanche questo ha dato risultati. Cosa può essere? A quali esami dovrebbe sottoporsi? Grazie
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
Buonasera!i sintomi che descrive possono far pensare a un tunnel carpale, cioè un 'intrappolamento'di un nervo che innerva la mano che passa attraverso il canale del carpo alla base del polso.ci sono sia rimedi farmacologici ma nei casi più fastidiosi si ricorre ad un intervento chirurgico.sarebbe u tile fare una elettromiografia dell' arto interessato e fare una visita ortopedica.cordiali saluti.
Risposto il: 16 Luglio 2012