Gentile dottore, mio padre ha 72 anni ed abbiamo

Gentile dottore, mio padre ha 72 ANNI ed abbiamo ricevuto la seguente diagnosi:Adenocarcinoma acinare della prostata (Gleason score: 7=3+4) con aspetti cribriformi. La neoplasia interessa in media il 40% circa dei frammenti n.1-2-3-4-5-8-10-17. Restanti frustoli prostatici con aspetti di iperplasia adenomatosa e fibroleiomiomatosa, con iperplasia delle cellule basali e con moderato infiltrato flogistico cronico focalmente riacutizzato.PSA 4Ha deciso di affrontare l'intervento, ma la prima data utile ci hanno detto essere a fine maggio inizio giugno. A suo parere che urgenza ha l’intervento con tale diagnosi? Conviene intervenire prima cercando altri presidi ospedalieri?Grazie. 21/03/2014
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e comprendo la situazione. Certo e' un intervento di fare prima possibile visto anche il grado di gleason.

Distinti saluti ed in bocca al lupo !!

Risposto il: 24 Marzo 2014