Gentile dottore, nella mia e-mail ho dimenticato

Gentile Dottore, nella mia e-mail ho dimenticato di dire quali farmaci assumo attualmente.Sono : fino a qualche giorno fa Sequacor da 1,25, da qualche giorno Corgard 80 mg 1/4 di cp al mattino. Essendo la mia PA borderline (90/140) ma attualmente la sto monitorando ed è scesa di molto(è forse il betabloccante?) mi è stata consigliata LOARTAAN 12, 5MG che al momento non assumo in quanto il medico di famiglia mi ha detto che prima di assumere tali pillole è bene fare un controllo per un mese o due della PA e dopo , se mai, assumere la pillola. Al momento delle FA faccio Seleparina e Cordarone 200 mg fino alla scomparsa dei sintomi. Ogni tanto prendo la cardioaspirina(devo prenderla sempre?) E per ultimo, a quale attività fisica posso sottopormi e a quali sforzi(in passato ho fatto molto sport)? Mi scusi per questa aggiunta alla mia precedente e, nuovamente , Le porgo i più cordiali saluti. P.S. mi potrebbe indicare - se fosse il caso - un centro dove ricoverarmi per approfondire la mia situazione?Grazie Cireneo Pietro
Risposta del medico
Paginemediche
Non conosco i precedenti. La scomparsa dei sintomi in caso di FA non dovrebbe guidare la scelta della terapia antitrombotica (Seleparina), né antiaritmica (Corgard e/o Cordarone?). L’attività fisica aerobica è consentita in caso di FA se non ci sono segni di scompenso.
Risposto il: 23 Giugno 2008