Gentile dottore, per circa 9 mesi ho avuto

Gentile Dottore, per circa 9 mesi ho avuto disturbi di extrasistole, nello stesso tempo, periodicamente ho fatto cure di ferro per sideremia bassa a causa del ciclo mestruale abbondante,col farmaco Intrafer a goccie, assunte ad intervalli di 2 mesi, ho notato non so per coincidenza che appena terminato l'ultima cura di ferro non ho più avuto problemi di etrasistole. Se così fosse, quale cura di ferro posso assumere senza inalterare le extrasistole e senza avere problemi di stomaco. La ringrazio anticipatamente per la risposta e le porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Tra l’assunzione orale di ferro e le extrasistoli non vedo attinenza diretta. In commercio sistono diversi preparati a base di ferro per assunzione orale, con i quali alcuni disturbi digestivi sono la norma.Ne parli comunque con il suo curante per scegliera la formulazione più tollerata.
Risposto il: 25 Novembre 2008