Gentile dottore. ho 54 anni e 5 mesi fa ho avuto

Gentile dottore. ho 54 anni e 5 mesi fa ho avuto un ictus emorragico dovuto ad ipertensione non curata. Fortunatamente non ho avuto conseguenze e attualmente sono in terapia con farmaci antiipertensivi e un betabloccante. Il mio attuale problema e' questo. Soffro di un ascesso recidivante che dovra' essere estratto. Temo che l'anestesia possa avere conseguenze negative per l'ictus pregresso. Dovra' essere un'anestesia particolare? Inoltre con ogni antibiotico ho avuto reazioni di tipo gastrointestinale e orticaria, anche se modeste. Tali antibiotici sono Veclam, Assoral, Rokital, Amoxicillina+ Acido clavulanico. In caso di ascesso e in corso di estrazione non saprei proprio quale antibiotico prendere. Sono in terapia con lo Xanax per problemi di ansia ed ho un problema di coagulazione (Von Willebrand). Cosa ne pensa del Tavanic? Sono veramente confusa. la ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
Risposta del medico
ANTONIO CN
L'anestesia locale con carbocaina e similari non dà problemi (meglio la soluzione al 3% senza adrenalina). Come antibiotico il tavanic è ottimo e generalmente ben tollerato. Magari la prima volta lo assuma in un ambiente ospedaliero. Cordiali saluti
Risposto il: 13 Maggio 2009