Gentile dottore sono alla 6 settimana di

GENTILE DOTTORE SONO ALLA 6 SETTIMANA DI GRAVIDANZA E DAGLI ESAMI DEL SANGUE RISULTA AST 40 E ALT 67. TRE MESI PRIMA ERANO AST 25 ALT 26. PRENDO DA PIU' DI TRE MESI IL PRFOLIC TUTTI I MAKERS EPATICI SONO NEGATIVI INOLTRE SOTTOLINEO IL FATTO CHE LA COSA MI SUCCEDE OGNI TANTO HO MONITORATO I VALORI PER UN ANNO E A VOLTE ERANO ALTI IN OCCASIONE DI ASSUNZIONE DI FARMACI ANTISTAMINICI PER UNA SETTIMANA! VORREI CHIEDERLE PUO' ESSERE DOVUTO AL PREFOLIC?O AD I PASTI DOPO LE FESTE? GRAZIE SALUTI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che il prefolic possa causare l’aumento delle aminotransferasi. Le consigliamo pertanto di monitorare tali valori ogni settimana per un mese prima di decidere di effettuare un ulteriore approfondimento.
Risposto il: 05 Febbraio 2008