Gentile dottore, sono sempre lucia. mi sono

Gentile dottore, sono sempre Lucia. Mi sono dimenticata di dirLe che ho 30 anni. Volevo anche sapere se il battito cardiaco può variare anche in pochi secondi, perchè misurandomi la pressione che è sempre bassa magari la prima volta ho 80 battiti, poi subito dopo 85 è possibile? E' normale anche che dopo mangiato i battitti siano + alti? Io che ho la sindrome di w.p.w ho battiti + alti rispetto alla norma? grazie. Lucia
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza varia normalmente in base a diversi fattori (tra cui anche il mangiare), la sua frequenza è normale. Il fatto che abbia un WPW non altera la frequenza di base, può determinare episodi di aritmia in cui la frequenza improvvisamente (all’istante) incrementa molto (fino a 200 battiti), ma questo non è detto che accada. Dovrebbe per questo eseguire una visita dal suo cardiologo.
Risposto il: 17 Giugno 2008