Salve, sono lucia ed ho 44 anni, sono due anni che

Salve, sono Lucia ed ho 44 anni, sono due anni che ho scoperto di avere due piccoli adenomiomi alla colecisti di 4mm e 5 mm, l'ultima ecografia è stata eseguita il 25/09/09 e sono risultati invariati per volume rispetto alle precedenti ecografie. Vari medici mi hanno consigliato di asportare la colecisti, altri invece mi hanno consigliato il monitoraggio senza operazione. Volevo un suo parere sui rischi a cui vado incontro nel caso in cui non mi operassi alla colicisti. Lei cosa mi consiglia? La ringrazio in anticipo per l'attenzione. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Jacopo Viganò
Gent.le scrivente, l' adenomioma della colecisti è una lesione benigna ma con un minimo rischio di trasformazione data la giovane età. Le consiglio dunque di farsi operare. Distinti saluti dr. Oreste Cuomo
Risposto il: 26 Novembre 2009