Gentile dottore, sono un giovane di 40 anni

GENTILE DOTTORE, SONO UN GIOVANE DI 40 ANNI AFFETTO DA EPATITE C DA CIRCA 10 ANNI, HO INIZIATO LA TERAPIA SOLAMENTE L'ANNO SCORSO,PERCHE NON ERO AL CORRENTE DELLA MIA MALATTIA. DA CIRCA 2MESI HO TERMINATO LA TERAPIA CON REBETOL E PEG-INTRON 1PUNTURA LA SETTIMANA. HO RISPOSTO CON LA NEGATIVITA DEL VIRUS 1b,DOPO ALMENO 9MESI DALLA CURA,MA DOPO AVER TERMINATO LA TERAPIA DI 48SETTIMANE IL VIRUS SI E DI NUOVO POSITIVIZZATO. CHE COSA MI CONSIGLIA? DISTINTI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lei appartiene alla categoria del soggetti cosiddetti “relapsers” cioè che hanno avuto una risposta in corso di terapia ma poi persa dopo la sospensione della stessa. In tali casi si consiglia di riprovare con un altro ciclo di terapia antivirale.
Risposto il: 16 Giugno 2008