Gentile dottore, ho un forte dubbio al quale spero

Gentile Dottore, ho un forte dubbio al quale spero possa dare risposta. La mia ragazza (28 anni) ha preso per 4 anni la pillola a scopo anticoncezionale; nel mese di aprile, sotto consiglio del ginecologo, ha deciso di sospenderne temporaneamente l'uso. Dopo i primi due cicli arrivati regolarissimi, nel momento in cui le scrivo è in ritardo di 4 giorni. Durante tale periodo abbiamo avuto rapporti, ma io ho sempre usato il profilattico, controllando anche dopo l'eventuale presenza di lacerazioni in esso......l'unico mio dubbio rimane il fatto che magari possa essere uscito parte del liquido seminale dai lati visto che, finito il rapporto in un paio di occasioni, non mi ritraevo immediatamente e nel momento in cui lo facevo l'Erezione risultava essere parziale. La mia ragazza, da ciò che so, ha avuto problemi di ciclo irregolare in passato. La ringrazio per l'attenzione concessami. Marco.
Risposta del medico
Paginemediche
Invece di attendere una risposta via Internet (che tra l’altro non può essere data perché non abbiamo la sfera di cristallo!), la cosa più semplice da fare è praticare un test di gravidanza in laboratorio.
Risposto il: 24 Novembre 2005