Gentile dottore,volevo chiderle poichè ho un

Gentile dottore,volevo chiderle poichè ho un calcolo di 16 mm nella cestifelia ultimamente con sospetto ispessimento delle pareti di quest'ultima, tengo a precisare che in grosse linee non ho avuto mai una colica vera e propia con i suoi sintomi caratteristici,sono molto preoccupato poichè ho sentito dire che negli uomini può condurre al cancro e se devo per prevenzione sottopormi a cistectomia.Poi se il deursil da 450 rr può aiutarmi nel mio caso poichè temo che mi possa creare dei problemi visto che la diarrea a me mi fà spesso compagnia la ringrazio anticipatamente!
Risposta del medico
Dr. Maria Luisa Bramati
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente

Vi sono delle tecniche endoscopiche o anche di litotrissia extracorporeache potrebbero frantumare il calcolo e risolverle i problema.

Risposto il: 10 Febbraio 2013