Buon giorno, volevo chiderle misurare la pressione

Buon Giorno, volevo chiderLe misurare la pressione arteriosa senza riuscire a mantenere uno stato del tutto calmo e tranquillo, quanto puo' far variare i risultati? 85/135 in uno stato non completamente rilassato come e'? C'e' un trucco per raggiungere lo stato ottimale per la misurazione? I figli di ipertesi (ipertensione dopo i 65 anni quindi dovuta all'invecchiamento) che probalita' hanno? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione arteriosa varia in continuazione a seconda di quello che si sta facendo e a seconda dello stato emotivo; misurarla rilassati e in ambiente tranquillo può bastare. I figli di genitori ipertesi sono predisposti all’ipertensione arteriosa.
Risposto il: 21 Dicembre 2007