Gentile dottore volevo riferirle un problema di

Gentile dottore volevo riferirle un problema di mio padre: dal 2000 facciamo ripetutamente analisi del Sangue e risulta la Bilirubina totale leggermente aumentata, dalle ultime analisi fatte il 29-06-2006 il valore è 1,90, e la diretta è 0,50 (i valori oscillano tra cui anche l'indiretta tra la norma e questi) mentre tutti gli altri valori epatici sono normali. ha fatto anche un'eco dal quale risulta note di steatosi e 3 cisti al lobo destro di cui la più grande è 24 mm. di diametro. E' stata diagnosticata una probabile Sindrome di Gilbert attendo fiducioso un suo parere. La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo nel ritenere che il valore alterato della bilirubinemia dipenda dalla sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione del tutto benigna che non richiede alcuna terapia né controlli clinici.
Risposto il: 19 Luglio 2006