Gentile dottore,vorrei chiederle un parere. sono

Gentile Dottore,vorrei chiederle un parere. Sono una ragazza di 21 anni. Da 3 anni assumo pillola anticoncezionale Yasminelle. Mai avuto problemi. Da qualche mese penso di soffrire di ansia,in due episodi mi sono agitata a tal punto da sentire senso di svenimento,tachicardia,una volta sono addirittura svenuta,a volte mi faccio anche venire mal di pancia e diarrea. Ultimamente quando vado a dormire faccio fatica ad addormentarmi,ho la sensazione che mi manchi l'aria ed inzio ad agitarmi senza apparente motivo. Sono infastidita dalla troppa gente e dagli spazi piccoli quando sono fuori all'aperto,soprattutto se sono da sola. Non avevo mai avuto questi problemi. Ho la pressione bassa,il mio peso è costante da anni. Ultimamente ho anche avuto dolori intercostali,a livello dei polmoni e dei bronchi,come delle piccole scosse e lo stesso avverto nelle gambe,come delle piccole scosse nelle cosce e senso di pesantezza,a volte ho notato che compare anche un mal di testa mai avuto prima,sopra gli occhi che mi prende anche la mandibola. Sono una persona sedentaria,studio legge e quindi sto spesso seduta per molto tempo alla scrivania e non pratico sport. Devo dire che ultimamente sono anche piuttosto ipocondriaca,a tal punto che appena si presentano mal di testa e scosse alle gambe penso di avere la trombosi o altre gravi patologie. Un mese fa poi tra un ciclo e l'altro ho avuto spotting,mai successo prima. Non saprei davvero dare una spiegazione a tutti questi sintomi,non ho mai avuto questi problemi. Spero in una sua risposta. Ringraziandola anticipatamente le porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglio vivamente di recarsi dal suo ginecologo/a e procedere con la sostituzione della pillola anticoncezionale e fare anche un check up ematologico (analisi del sangue e urine). Mi ricontatti per qualunque problema o qualora gli esiti delle analisi non dovessero essere chiare. A disposizione.
Risposto il: 06 Settembre 2011