Gentile Dottore,vorrei chiederle un parere. Sono una ragazza di 21 anni. Da 3 anni assumo pillola anticoncezionale Yasminelle. Mai avuto problemi. Da qualche mese penso di soffrire di ansia,in due episodi mi sono agitata a tal punto da sentire senso di svenimento,tachicardia,una volta sono addirittura svenuta,a volte mi faccio anche venire mal di... Leggi di più pancia e diarrea. Ultimamente quando vado a dormire faccio fatica ad addormentarmi,ho la sensazione che mi manchi l'aria ed inzio ad agitarmi senza apparente motivo. Sono infastidita dalla troppa gente e dagli spazi piccoli quando sono fuori all'aperto,soprattutto se sono da sola. Non avevo mai avuto questi problemi. Ho la pressione bassa,il mio peso è costante da anni. Ultimamente ho anche avuto dolori intercostali,a livello dei polmoni e dei bronchi,come delle piccole scosse e lo stesso avverto nelle gambe,come delle piccole scosse nelle cosce e senso di pesantezza,a volte ho notato che compare anche un mal di testa mai avuto prima,sopra gli occhi che mi prende anche la mandibola. Sono una persona sedentaria,studio legge e quindi sto spesso seduta per molto tempo alla scrivania e non pratico sport. Devo dire che ultimamente sono anche piuttosto ipocondriaca,a tal punto che appena si presentano mal di testa e scosse alle gambe penso di avere la trombosi o altre gravi patologie. Un mese fa poi tra un ciclo e l'altro ho avuto spotting,mai successo prima. Non saprei davvero dare una spiegazione a tutti questi sintomi,non ho mai avuto questi problemi. Spero in una sua risposta. Ringraziandola anticipatamente le porgo cordiali saluti.