Gentile dottore vorrei sottopormi a un intervento

Gentile dottore vorrei sottopormi a un intervento per l'eliminazione delle emorroidi ,prima di sottopormi all'intervento con il metodo TDH,vorrei che lei mi dicesse a quali accertamenti devo sottopormi e nello specifico come vengono eseguite queste indagini ,e se sono dolorose.Le sarei grato se volesse darmi una risposta quanto più chiara ,per un profano come me , sia possibile.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Gentilissimo Sig.,

la prima cosa da fare prima di effettuare un intervento per emorridi, è quella di rivolgersi ad un vero proctologo con tanto di diploma, e non ad un chirurgo generale. Sarà il proctologo a consigliare il giusto intervento per la sua patologia e gli esami, i quali non sono assolutamente invasivi e dolorosi,

Cordiali Saluti

Risposto il: 11 Luglio 2013