Gentile dottore, se mi sono decisa a sottopormi a

Gentile Dottore, se mi sono decisa a sottopormi a biopsia epatica ed effettuare (probabilmente a settembre) l'interferone con ribavirina, non è stato per problemi epatici ma perchè qualche mese fa mi è stata diagnosticata una vasculite per alcune macchie sui polsi e poi mesi addietro una Infiammazione delle ghiandole salivari (con bocca secca). I medici che mi hanno curata separatamente per queste patologia l'hanno imputata al Virus dell'Epatite c contratta nel 90. Le chiedo: è possibile questa relazione e dopo la cura interferonica starò meglio? Il problema della bocca secca per me è quasi invalidante e non ci sono cure. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente è possibile con interferone + ribavirina curare i disturbi che lei accusa e che verosimilmente sono da attribuire all’infezione da HCV.
Risposto il: 16 Giugno 2004