Gentile dottore, vorrei un parere riguardo a

Gentile dottore, vorrei un parere riguardo a quanto mi è accaduto. Ho avuto un rapporto col mio ragazzo, abbiamo usato il preservativo ed è andato tutto bene. Nello sfilare il preservativo, sono stata sporcata da alcune gocce di Sperma proprio nella zona pubica! Ora per quanto io possa saperne, gli spermatozoi, nel momento in cui fuoriescono, muoiono e non penso che possano essere entrati in alcun modo, ma le confesso che ho un po' di timore! Potrei senza penetrazione restare incinta? Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, purtroppo se lo sperma entra in contatto con l’introito vaginale il rischio di una gravidanza c'è: è infatti possibile rimanere incinta senza penetrazione. Per scrupolo le suggerisco di fare un test di gravidanza e se ha qualche dubbio ne parli con un ginecologo.
Risposto il: 02 Settembre 2003