Gentile dottoresono un po' spaventata...circa 5

Gentile dottore
sono un po' spaventata...circa 5 giorni fa ho iniziato a fare un po' di cyclette...è un po' dura diciamo coe se si pedalasse sempre in salita.Ho iniziato facendo 10 minuti e contando di aumentare gradualmente tanto piu' che durante il giorno comunque mi muovo e faccio spesso le scale!
ieri mentre la facevo sento un forte bruciore al petto dura poco forse un minuto e ho pensato che magari era perchè avevo il maglione!oggi lo stesso ed ero in canottiera...e ho notato che petto e braccia erano rossi e se premevo restava il segno delle dita!sono scesa spaventata e dopo 3/4 minuti sono risalita facendo i miei 10 minuti ma andando piu' lentamente....ora mi sento tanto in ansia sono una persona molto ansiosa e soffro di attacchi di panico......l'ultimo controllo con ecg risale ad un anno fa o poco piu'
la pressione arteriosa è sempre piu' tendente al basso e il battito a parte periodi di stress 65/72....ora mi sento bene e non ho piu' disturbi ma non mi era successo mai....puo' essere il cuore?sono 1,60 e peso 56 kg fumo 5/6 sigarette al giorno.
Grazie infinite
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi da lei riferiti non sono tipici per un problema cardiaco ma è comunque utile una valutazione del suo curante per decidere se vi è la necessità di un controllo cardiologico.
Risposto il: 26 Gennaio 2007